lunedì, novembre 26, 2007

Lione?


Qualcuno di voi è mai stato a Lione? E' bella?

Ai tempi dell'Erasmus non ci sono mai andato (pentendomene) e poi non ho mai avuto occasione di visitare la seconda città di Francia per abitanti. Nella prima decade di dicembre vi si svolge la festa delle luci, che pare essere una bella manifestazione.
E' da qualche tempo che stiamo tentando di organizzare la spedizione oltralpe, ma Duca e Principe non sempre hanno vita facile nei loro progetti di invasione. La settimana che comincia sarà decisiva...

mercoledì, novembre 21, 2007

Che combino

Ieri bella serata teatrante: a parte che Nick è stato ostracizzato un po' da tutta la combriccola più "calda" per il "crea una storia", per il resto ci siamo divertiti, eheh. Ieri prove di morte assurda: chi si è buttato dalla finestra, chi soffocato, ecc. Non è tutto così però, non temete. Il telefono senza fili ha dato grandi soddisfazioni, visto che della sequenza di gesti ideata, alla fine ne sono arrivati 2 su 5 (e manco tanto giusti!).
Io ora parto e torno a Milano venerdì, in serata. Vado a Ferrara e Belluno per lavoro (che posto ameno!). Ovviamente la priorità assoluta è arrivare in tempo per la partita del Radico! Ore 21, in via Olivieri, non potete mancare. Non posso mancare nemmeno io, quindi ci sarò! (le ultime parole famose?...)

lunedì, novembre 19, 2007

Virgin Radio


Da un po' di tempo su 87,50 FM c'è Virgin Radio, dopo che si è pappata le frequenze che prima erano di PlayRadio (vedi storia).

Cosa mi piace:
Tanta musica, buona
Relativamente poca pubblicità
I pezzi della Maugeri sulla storia del rock sono interessanti


Cosa non mi piace:
Non si ascolta praticamente mai musica italiana
Qualche radiogiornale magari potreste pure farlo

domenica, novembre 18, 2007

Una missione importante, cosmica direi

Andate sul sito del programma televisivo Distraction ed entrate nella sezione "Teo lo faccio per te" Troverete i video più o meno furpi e intellicenti degli appassionati mammucaristi.
Ebbene, LI' NON DOVRETE AVERE ESITAZIONI:
VOTATE PER IL VIDEO CHE VI HO EVIDENZIATO.
Non c'è l'indicazione di chi lo fa, ma noi sappiamo chi è il protagonista e lo sosteniamo adeguatamente. Quindi partecipate numerosi affinché la sua buffonaggine lo possa portare al primo posto della classifica!

Vabbè, lasciamo stare

Carlo - dai Radico scrive:
mitticco
robbi scrive:
troia
Carlo - dai Radico scrive:
puttanella
robbi scrive:
zoccolina
Carlo - dai Radico scrive:
va bene, finisce sul blog allora
robbi scrive:
huauuhahauaha
robbi scrive:
zoccolina in realtà voleva essere un zoccolona
robbi scrive:
vabè

giovedì, novembre 15, 2007

Chiamatemi pazzo

questo è un robot con la faccia da Einstein, che è stato sviluppato per avvicinarsi alle capacità umane (sentimenti, ecc)

Circa una settimana fa stavo leggendo Newton e, di fronte a un riferimento alla Relatività di Einstein, mi sono reso conto che non ne sapevo davvero nulla! Che vergogna, mi sono detto. Quindi ho ripreso il famoso Amaldi, testo di fisica per i licei, e mi sono messo a cercare qualcosa sulla Relatività. Il caro Ugo Amaldi (figlio di Edoardo, uno dei ragazzi di via Panisperna) dedica alle teorie di Einstein un paio di capitoli, quindi sono riuscito a capirci qualcosa. Attraverso gli esperimenti che i fisici di inizio '900 hanno realmente condotto, si riescono ad approcciare concetti quali la Relatività Ristretta (argomento del primo famoso scritto di Einstein del 1905) e la Relatività Generale (1915).
La formula E=mc2 ha assunto un significato del tutto diverso, poiché finora non ci avevo mai davvero riflettuto sopra. I concetti di Spazio-Tempo e viaggi alla velocità della luce prima per me appartenevano solo a StarTrek e ai suoi mostri più o meno belli. Adesso invece una qualche vaga idea ce l'ho!

martedì, novembre 13, 2007

PaPaPappaPa....


Pa PARIS, pa pa pappa para pa PARIS!!!!
Bravo Teo, goditela.
....la Svizzera, ahhahahahaha!!!

Quatti quatti...

Ho avuto informazioni riservate da Londra (no Sire, non è l'MI5). Nel prossimo futuro potrebbe davvero succedere l'imponderabile AMTM.

lunedì, novembre 12, 2007

Ziatori vs Picchiatori

Ieri sera seduta di allevamento in Solari. Presenti al gran completo: Diegao, Ballerinovic, Depa e la Kapakkia. Si comincia al piccolo trotto con il primo giro del parco, la condizione dei 4 pare buona; allora il secondo giro fila via più rapido e, quando si ripassa dal via, la Kapakkia decide di prendersi un bel thè sulla DepaMobile. Perso il compagno di strada/squadra, gli altri tre decidono di farsi del male e si producono in un allungo lungo un giro, che fa saggiare la reale condizione Radichistica. Al termine del giro Depa precede in scioltezza Ballerinovic e Diegao (che si conserva per la partitella successiva?).
Dopo il dovere, ecco il piacere! La gabbia di Solari è un richiamo troppo forte per gli Ziatori (ma ugualmente per i Picchiatori!). Dopo una entrata umile e infida, grazie alla quale ci si spartisce il campo con due colossi di 7-8 anni e la loro madre, i 4 mettono in scena un riscaldmento in cui Depa e Kapa danno il meglio di sè. Diegao da apr suo li segue, mentre Ballerinovic cerca, senza successo, qualche caviglia da triturare.
Dopo aver fiaccato psicologicamente i bambinetti con un 11 più che spettacolare, i 4 hanno campo libero e si buttano nella sfida Ziatori-Picchiatori. Ovviamente Diegao è assieme a Ballerinovic nella seconda categoria.
L'inizio è scoppiettante e le ziate fioccano da entrambe le parti. Ballerinovic piazza un paio di golletti dalla distanza, mentre Kapa e Depa ubriacano di finte per poi concludere a rete. Diegao corre e tiene, ziando come gli Ziatori. Si giunge sul 5-3 per i Picchiatori, più concreti e cinici degli artisti del calcio. L'orgoglio degli Ziatori non ammette però repliche e quindi in 4e4 8 si portano sul 5-5. Allora Diegao, capìta la mala parata, chiama il "chi segna vince". E così i Picchiatori riescono nel colpaccio che permette loro di espugnare (almeno per una volta) la Gabbia, da sempre terreno di caccia riservato agli Ziatori.

domenica, novembre 11, 2007

Polipardo

Il Polipardo è un animale molto diffuso nelle regioni del Nord della Penisola. I boschi, le campagne e le città lombarde e venete sono popolate di Polipardi in abbondanza. Rari avvistamenti sono stati possibili anche nelle regioni del Nord Europa e in quelle prossime all'Africa.
Il Polipardo è caratterizzato da lunghi capelli, spesso di dubbio gusto alla Marzullo, oppure, in alcuni esemplari, dal rischio di precoce stempiatura. Alcuni Polipardi, in rarissimi casi, possono avere pelo rosso.
Inutile come le pulci, pazzo come i collezionatori di tappi (tutti rigorosamente uguali), il Polipardo è famoso per l'abilità nel calcolo delle percentuali e per la spiccata prolissità e noiosità nel raccontare. I Polipardi generalmente amano praticare sport di vario tipo, il calcio e la caccia alla volpe su tutti.
Amante della buona tavola, il Polipardo non disdegna cucinare, sebbene in certi casi incorra in qualche incidente di percorso (vedi pellicola infornata assieme alle polpette). Bestia in matematica, o attratto dalla statistica, il Polipardo si distingue per comprare libri senza poi leggerli. Oltre a ciò, l'animale ama giocare con Lego e affini, arrivando a forme preoccupanti di mania, che lo portano frequentemente a scivolare.
Il Polipardo è fondamentalmente sedentario, ma in alcuni esemplari ciò si capovolge raggiunta una certa età, portandolo a errare senza meta. Frequentemente amante degli animali zebrati, per fortuna a volte conserva un sano raziocinio nel preferire i lupi.

domenica, novembre 04, 2007

Chi ama moto e bici?


Questa settimana si svolge al Polo Fieristico di Rho-Pero il Salone del Ciclo e Motociclo. Chi ha voglia di venire a farci un giro?


I punti a favore e le cose interessanti della manifestazione sono innumerevoli:
1) si svolge alla nuova Fiera, che io avrei il piacere di vedere dall'interno (dall'esterno si vede davvero poco). E' una opera architettonica molto grande, vale la pena di vederla indipendentemente dal giudizio che si possa dare su Fuksas. E in ogni caso per dare un giudizio sarebbe meglio basarsi sulla realtà piuttosto che su delle foto.
2) il Salone raggruppa il meglio che si possa vedere sul mercato di bici e moto. A livello europeo (ma anche mondiale) è uno dei Saloni più interessanti, dato che l'Italia è tra i migliori e maggiori produttori di due ruote al mondo (Ducati, Piaggio, Guzzi, ecc; Colnago, Bianchi, ecc).
3) volete mettere le bellezze delle fiere???

venerdì, novembre 02, 2007

Voglio comprarmi una fotocamera!

Oggi spedizione punitiva da MediaWorld per studiare le fotocamere in vendita. Scagnozzo di turno: Aveeeeersa (detto alla Rocco Pollina) che cerca un PC.

Dopo che la mia ex fotocamera ha deciso di salutarmi nel bel mezzo del viaggio in Brasile (mitticcaw!) sono senza "attrezzo per la rappresentazione del mondo circostante". E la cosa mi rompe, eccheccavoli.
Aspettando il futuro acquisto, guardate cosa ho trovato su flyckr (al quale mi voglio registrare, o qualcosa di simile tipo le foto su Libero) alla voce "Sire":


L'espressione intelligente è la stessa, il titolo pure, che cosa manca? Forse i baffi...

Ma perché?

Ma perché la stragrande maggioranza dei fumatori butta per terra i mozziconi di sigaretta?
Robi, spiegamiscicemelo tu!

Oggi faccio il re della Demagogia

Quello che è successo a Roma qualche giorno fa si commenta da solo. Non parlatemi di ROM in questo periodo per favore, eheh!
Sull'onda dell'entusiasmo il Governo tramuta un Disegno di Legge in Decreto Legge. Ridicoli. Ridicoli, ma almeno si ha questo Decreto Legge (sulla pelle di una donna). Nei fatti il Decreto Legge risolve probabilmente poco, dato che le procedure di espulsione ad opera dei Prefetti sono abbastanza complesse.
La risposta al problema non può e non deve essere questo Decreto Legge, ma una azione costante di prevenzione dei crimini e di presidio del territorio. Traduzione?
Prima di tutto la certezza della pena; questo è un fattore deterrente di grande portata. Se si ha la certezza che, se beccati, si scontano pene sufficientemente severe, ci si pensa su due volte prima di commettere un reato o un crimine di un certo peso (dallo strupro alla rapina, dal furto all'omicidio).
Lo Stato oggi non passa ai cittadini un messaggio di sicurezza e presidio del territorio, sebbene in molti casi svariati reati siano meno frequenti rispetto al passato (vedi gli omicidi in Lombardia ad esempio).
Molte aree d'Italia (quartieri di città più o meno grandi ad esempio) sono scarsamente presidiate dalle forze dell'ordine. Ci vuole il contrario. Le forze dell'ordine devono avere un occhio di riguardo verso le zone in cui si verificano più problemi. Ad esempio: le linee degli autobus più periferiche e potenzialmente pericolose (la 90-91 a Milano, ecc), i quartieri più periferici.
Come farlo?
Mettendo in strada più polizia locale (sarebbero i Vigili Urbani, ma alla Lega piaceva tanto chiamarli così) assieme a Polizia e Carabinieri. Oppure, se non c'è possibilità di incremento delle forze in campo, ridistribuendo per quanto possibile quelli che presidiano il territorio oggi. Esempio: un po' meno polizia in Piazza Duomo a Milano sarebbe anche accettabile, se ne beneficiassero quartieri potenzialmente più pericolosi (fermo restando che in centro avvengono comunque parecchi reati).