lunedì, novembre 12, 2007

Ziatori vs Picchiatori

Ieri sera seduta di allevamento in Solari. Presenti al gran completo: Diegao, Ballerinovic, Depa e la Kapakkia. Si comincia al piccolo trotto con il primo giro del parco, la condizione dei 4 pare buona; allora il secondo giro fila via più rapido e, quando si ripassa dal via, la Kapakkia decide di prendersi un bel thè sulla DepaMobile. Perso il compagno di strada/squadra, gli altri tre decidono di farsi del male e si producono in un allungo lungo un giro, che fa saggiare la reale condizione Radichistica. Al termine del giro Depa precede in scioltezza Ballerinovic e Diegao (che si conserva per la partitella successiva?).
Dopo il dovere, ecco il piacere! La gabbia di Solari è un richiamo troppo forte per gli Ziatori (ma ugualmente per i Picchiatori!). Dopo una entrata umile e infida, grazie alla quale ci si spartisce il campo con due colossi di 7-8 anni e la loro madre, i 4 mettono in scena un riscaldmento in cui Depa e Kapa danno il meglio di sè. Diegao da apr suo li segue, mentre Ballerinovic cerca, senza successo, qualche caviglia da triturare.
Dopo aver fiaccato psicologicamente i bambinetti con un 11 più che spettacolare, i 4 hanno campo libero e si buttano nella sfida Ziatori-Picchiatori. Ovviamente Diegao è assieme a Ballerinovic nella seconda categoria.
L'inizio è scoppiettante e le ziate fioccano da entrambe le parti. Ballerinovic piazza un paio di golletti dalla distanza, mentre Kapa e Depa ubriacano di finte per poi concludere a rete. Diegao corre e tiene, ziando come gli Ziatori. Si giunge sul 5-3 per i Picchiatori, più concreti e cinici degli artisti del calcio. L'orgoglio degli Ziatori non ammette però repliche e quindi in 4e4 8 si portano sul 5-5. Allora Diegao, capìta la mala parata, chiama il "chi segna vince". E così i Picchiatori riescono nel colpaccio che permette loro di espugnare (almeno per una volta) la Gabbia, da sempre terreno di caccia riservato agli Ziatori.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo lavoro carlo... ma almeno hai preso le generalità di bambini e madre? tesseriamoli!

Anonimo ha detto...

temo che le uniche generalità che sono state raccolte domenica pomeriggio siano invece proprio quelle del ballero.
il motivo è facilmente intuibile.

Depa ha detto...

ballerazzi infame,se avessimo avuto una metà campo non avresti mai potuto fare quei gol merda(n.d.r. : il ballero invece d costruire azioni tirava minelle dala sua porta mentre noi tornavamo dopo aver segnato con azioni zie...ballero dove lo mettiamo il mega aurelio ke t sei kiappato?)