lunedì, ottobre 29, 2007

Epifania


Grazie Paolo, è stata davvero una epifania.

Che politica oggi?

All'indomani della vittoria del Centrosinistra alle elezioni del 2006 è apparso immediatamente chiaro che la situazione sarebbe stata quanto mai complicata per la coalizione di governo.
La risicata (a dir poco!) maggioranza in Senato rendeva molto instabile tutta l'azione di governo. Nonostante tutto si è riusciti ad andare avanti per svariati mesi in modo più o meno decoroso, ma su un sacco di questioni ci si è piegati ai più penosi compromessi. Ad esempio: Bersani e le liberalizzazioni tentate (luglio 2006), revisione della riforma delle pensioni (gli ultimi mesi e l'accordo raggiunto lo dimostrano). Questo ultimo tema è sinceramente vergognoso e va contro ogni logica. Lo stesso Draghi ha più volte sostenuto la necessità di innalzare l'età pensionabile, piuttosto che il contrario. Il risultato invece è stato un piegarsi a Sindacati, PdCI e Rifondazione Comunista. La logica che porta avanti queste forze (di governo e non) si fonda sulla necessità di mantenere il consenso della propria base, senza avere un minimo sguardo al futuro.
Capitolo altrettanto difficile è quello che riguarda l'uso che si cerca di fare del maggiore gettito fiscale. La riduzione della spesa pubblica è questione prioritaria, ma con una maggioranza di governo tanto debole è arduo e ingenuo sperarlo.
Concordo con chi afferma che è poco confortante vedere Ministri competenti costretti a lavorare male per la poca forza di cui dispongono.
Ma la situazione odierna è davvero sconfortante e non vedo grosse vie d'uscita. Concordo con il Duca che pensa che il governo non cadrà, per ora. Che approverà la Finanziaria in qualche modo e andrà avanti, probabilmente giungendo ad un rimpasto.
Nell'ultimo periodo ho cominciato a pensare che sarebbe probabilmente meglio tornare a votare, ma l'attuale sistema elettorale è davvero pessimo.
Molti sostengono che Berlusconi vincerebbe con percentuali bulgare, ma io non ne sono così convinto. Intendiamoci: che vinca è davvero molto probabile, soprattutto considerando che tutti i governi della cosiddetta Seconda Repubblica (?) hanno sempre perso le elezioni. Però non so se il Centrodestra otterrebbe una maggioranza davvero forte.
Anche se fosse poi, cosa sarebbe in grado di fare? La precedente legislatura lo ha dimostrato, assommando una miriade di occasioni perse su tanti fronti (al di là di alcune leggi quanto meno discutibili).
Che però la situazione attuale sia insostenibile è chiaro a tutti. Campare con i voti dei Senatori a vita (sulle questioni più delicate) è francamente imbarazzante. Se si continua così, allora meglio votare in primavera.

Clerici (.....e Tommasi)


Mi avete chiamato?
E Rino? Dov'è Rino?

domenica, ottobre 28, 2007

Dopo il vergognoso silenzio



Sono passati lunghi giorni senza che la foto di Antonella Clerici sparissa dalla vostra gentile vista; di ciò me ne scuso infinitamente (ahahhaahahahahahah, sì sì, sicuramente).
Eccovi pertanto due chicche domenicali direttamente da Salvador de Bahia. L'edificio azzurro, tipicamente coloniale come stile e colori, è la Fondazione Jorge Amado, originario proprio de Bahia!

lunedì, ottobre 22, 2007

Andrea ce la fa

Fortemente deluso dall'apparente rifiuto di Mammucari ad averlo tra i concorrenti di Distraction, l'indomito Andrea ci riprova e stavolta pare proprio che nella prossima puntata del Treno dei Desideri vedremo pure lui!

Infatti verrà prelevato con pullmann in Lombardia e portato negli studi di Roma per la trasmi. Il tutto in qualità di amico di uno sposo della prossima puntata.
Ho capito che volevi andare in tivù, ok. Ma se proprio dovevi farlo potevi scegliere di fare il finto accusato di Forum, così conoscevi pure SantiLicheri!!!

Verona!

Domani veronizzo. Purtroppo non avrò il piacere di passeggiare nel centro storico, di affacciarmi al balcone di Giulietta o infine di entrare nella tanto bella Arena. Vado lì per lavoro (Robi:"per cosa? HAHAHAAHHA") e quindi mi limiterò a VeronaFiere, dove si svolge il CREA. Però vabbè, meglio di un giorno seduto davanti a un computer direi!

Un GRANDE Premio

Stato d'animo prima della gara: cavoli, spero che Hamilton non vinca, mi sta sulle palle. Però fare vincere Alonso è un casino, andrebbe a tre Mondiali di fila. Raikkonen...figurati, ci vorrebbe una botta di culo che neanche nel caso migliore!


Stato d'animo dopo 20 giri: è ancora presto, però insomma di cose ne sono successe. L'impossibile sembra più possibile, ma è lunga, la beffa sarebbe ancora peggio, dai raga.



Stato d'animo dopo 50 giri: quel bastardo di Hamilton è ancora piuttosto dietro, ma davanti ha dei brocchi clamorosi. Kimi vai, Felipe alla grande. Alonso è lontano, no problem.

Stato d'animo a 10 giri dalla fine: ma cazzo, è mai possibile che non diano i distacchi? A quanto è Hamilton da Kubica e Rosberg? Mmmminchia che cazzo fanno Kubica e Rosberg, sono pazzi, si voglion scontrare? Ora la beffa sarebbe contro di noi, mamma mia...


Stato d'animo dopo che Raikkonen ha tagliato il traguardo: evvai porca miseria. Ora bisogna aspettare Rosberg, dai dai daiiiiiiiiiiiiiii

Stato d'animo dopo l'arrivo di Rosberg:
E ALLOOOOOOOOOOOOOOOOOORAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
HAMILTON CI GODO, BASTARDO, TE LA SEI PRESA NEL DIDIETRO, HAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHA, TUTTA LA SFIGA CHE NON HAI AVUTO DURANTE LA STAGIONE E' ARRIVATA QUI, AHAHAHHAHA
HAHAHAHHAHHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAA
HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA.
Ve lo siete meritato, ladri schifosi. Vi hanno tolto i punti Costruttori, ma non quelli Piloti, una decisione RIDICOLA. RI-DI-CO-LA. E adesso la beffa, caro Ron Dennis te lo strameriti.

Stato d'animo dopo i festeggiamenti del podio: beh, abbiamo vinto, sono troppo contento. Certo che quel rimbambito di Raikkonen si potrebbe svegliare un po', cavoli. Hai vinto un MONDIALEEEEEEEEEE, e il massimo che sai fare è sorridere come un ebete???????
Fossi io l' sarei già seminudo sul podio a esultare come un pazzo!!!!!
Devo farmi assumere dalla Ferrari per fare i festeggiamenti al posto di Raikkonen!

Stato d'animo ora: FERRARI CAMPIONE, TUTTI GLI ALTRI ZITTI PLEASE.

mercoledì, ottobre 17, 2007

Teatro va!

Ieri sera è stata una lezione divertente. Questo teatro di improvvisazione è proprio carino. Mi sa che ci faremo un bel po' di risate durante l'anno. Al termine della lezione con il Duca e altri tre disperati (che personaggi che siamo, incredibboli!) ci siamo presi una birra al Mom, buon inizio.


Ieri poi la nostra vulcanica insegnante Mari ci ha presentato una nostra nuova compagna di corso. Non abbiamo ancora capito se ci seguirà per tutto l'anno, ma è una persona simpatica che non se la mena. E poi comunque è molto carina...

domenica, ottobre 14, 2007

Venerdì si comincia

Venerdì IlRadico comincia la stagione: Pelly, Die, Miki, Fayna, Bonnite, Siriglio, Robbie, Kapakkia, Depa, Calò e Ballerinovic.
Sì, cavoli! Oggi ho corso nuovamente e il piede va meglio, pare ok. Temo che ricominciando a giocare possa venir fuori nuovamente il problema che mi ha bloccato, pertanto all'inizio cercherò di non fare allenamenti troppo massacranti e ravvicinati tra loro. Ma ci sono, ci devo essere.
Venerdì sera alle 21.30 comincia ufficialmente una nuova avventura, dai raga!!!!

Mi raccomando: avanti!

Oggi si sono svolte le primarie per l'elezione del segretario del PD.

Una cosa a margine di ciò ha colpito la mia attenzione: Prodi si presenta al seggio e, esprimendo soddisfazione per lo svolgimento della giornata, commenta:"la cosa che dice la gente che mi ha fermato è: mi raccomando, avanti, avanti".
Ebbene, carissimi, come non essere d'accordo????
Che voi siate di destra o di sinistra, dipietriani o mastelliani, fascisti o comunisti, finiani o dalemiani, berlusconiani o veltroniani, ebbene sono certo che tutti voi siate d'accordo con quello che oggi è stato detto a Prodi: "MI RACCOMANDO AVANTI, AVANTI!!!!"


lunedì, ottobre 08, 2007

Dida

Ho visto ora (lo so, con ritardo mostruoso) il video della sceneggiata di Dida: INDEGNO.
INDEGNO, INDEGNO, INDEGNO.

Esame di stato: got it!


Da oggi oltre a chiamarmi Ballerazzi, Ballerinovic, Carlo CTUN, babbazzo e quant'altro, se lo vorrete potrete pure chiamarmi:
Supermega Ing. Lup. Mann. Gran Bastard. con Segr. Aziend. e Poltr. in pelle di Extracom. e Zing.
Ballerini...
OLEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Esame orale fatto con il Prof. Rovida, Professore di Disegno di Macchine (fatto con lui al primo anno, udunni!), personaggio semimitologico del Dip. di Meccanica. Poi un bel negroni con ghiaccio alle undici di mattina e via. Bella per Eugenio, Giacomo, Giovanni, il mitico Sarge. E tutti gli altri che hanno passato l'esame oggi. E' stata una semibuffonata, è vero.
Ma siamo contenti lo stesso, perché è giusto così. E' giusto terminare un percorso iniziato un bel po' di tempo fa, che si corona con il prendersi il riconoscimento formale da parte dello Stato.
Un'altra volta parlerò malinconicamente dell'università, stavolta scrivo solo che il ripasso che abbiamo fatto ieri con Gio e Eugè (partita a ping pong a San Donato) è servito alla grande!!!
Prossima tappa laurea di Gianluca, Giordano e Nicola, 22-23-24 Ottobre: pronti al devasto raga.

domenica, ottobre 07, 2007

Che sabato torinese!

In questo periodo sono stato due volte a Torino in pochi giorni. Due settimane fa ho presentato la mia lampada robotica in piazza Vittorio, mentre questo sabato ho fatto parte del gruppo di ex-studenti dell'Alta Scuola Politecnica che si è riunito per la prima volta nell'ambito della neonata associazione ex studenti, detta Alumni ASP.
Una bella giornata!
Di mattina ci siamo ritrovati al Poli e alla presenza del Rettore Profumo e del neo Direttore ASP Zanino abbiamo eletto il Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Ovviamente Ballerazzi c'è, squallido e schifoso presenzialista che non sono altro. Scherzi a parte (?), mi fa piacere, sarà un impegno da portare avanti con forza, ne abbiamo bisogno in questa prima fase.
Poi abbiamo gozzovigliato tutti assieme in mensa, facendo un po' di chiacchiere. Nel pomeriggio invece visita al Museo Del Cinema, ospitato nella Mole Antonelliana. Un museo molto simpatico, mi è proprio piaciuto! Ricrea bene l'atmosfera un po' sognante e strana del cinema, ma ti permette pure di giocare un po', c'è una certa forma di interattività.
Mi piacerebbe sapere che ne pensano i cinofili (ihih) Paolo e Valentina, lo avete visto?
Infine aperitivo serale, solito casino e via in treno verso el nost Milan...
L'abbiocco da treno era notevole, ma è stato piacevole chiacchierare dopo una giornata insieme, clima da rientro dopo la gita scolastica...(nella foto le poltrone sulle quali ci si può sdraiare godendo delle proiezioni nella sala principale... purtroppo su internet c'era solo la foto con sti nanimoretti...)

Presentazione Ufficiale

Venerdì sera al Mai Dire Bar di via Savona si è svolto l'evento calcistico dell'anno: la presentazione ufficiale del RADICO!

La formazione, capitanata da Bergomi e vicecapitanata dalla Fayna, ambisce a fare una stagione Sportland a 7 di tutto rispetto. Ambizioni di vittoria? In tutta onestà no, soprattutto considerando il fatto che è una formazione nuova tutta da verificare e che dovremo trovare un equilibrio (non facile) per allenamenti e amichevoli da svolgere durante l'anno. Però l'entusiasmo c'è e dobbiamo assecondarlo!
Dal canto mio sono parecchio triste perché finora un problema alla pianta del piede destro mi ha impedito di correre. E' un mese infatti che sono fermo e ormai scalpito per ricominciare, sebbene purtroppo non sono così convinto che la cosa si sia risolta. In questi giorni riprendo a correre e capirò se si può andare avanti oppure se dovrò farmi fare un piccolo intervento ambulatoriale. Speriamo di no, perché poi avrei un'altra convalescenza da affrontare, quindi qualche settimana mi sa...
Oggi ho visto gente che giocava una partita di calcio di un campionato amatoriale... che voglia che mi è venuta!
E, lo devo dire, per ora mi manca il rito della domenica mattina.
E' da dieci anni ormai che oggi sacrosanta domenica mattina (da ottobre a maggio) la passavo su un campo da calcio, soffrendo il freddo d'inverno, avendo caldo d'estate. Ma sudando sempre per inseguire un pallone.
Il Sire l'altra sera mi diceva che per ora a lui non manca. A me per ora un po' sì. Pur essendo conscio che avere la domenica libera permette di fare tante altre cose. (go kart? ihihih)
Aspetto quindi con voglia l'inizio del nostro campionato che ci porterà a dare tutto ogni venerdì sera per la maglia del Radico. Maglie notevoli, eh, guardate un po' qui sotto!

mercoledì, ottobre 03, 2007

Domani sera

Domani sera Simpsoneggio.
Orfeo, seconda serata, ritrovo davanti al cinema alle ore 22.15 (comincia alle 22.30).
Precettati e contattati: Barbara, Diego, Valerio, Michele, Roby(ma lui lo ha già visto in realtà, boh).
Per ora.
Per tutti gli altri le informazioni necessarie sono tutte qui, mi raccomando accorrete numerosi!

lunedì, ottobre 01, 2007

Io amo gli interisti

In questi ultimi due giorni svariati amici interisti che non sentivo da un po' si sono fatti generosamente e spontaneamente vivi; è stato davvero un piacere poterli risentire dopo tanto tempo!
E sono davvero contento che la loro squadra dopo aver preso le mazzate nelle ultime sfide contro di noi sia finalmente riuscita a batterci! (Oltre a Coppa Italia e Supercoppa ricordo pure Inter-Roma 1-3, 18/4/2007, la giornata del trionfo annunciato dell'Inter mostruosa in Campionato (il secondo chi l'ha fatto? Totti? Ah scusate))


Vittoria meritata, quella dell'Inter. Sull'1-1 grande reazione di forza. Roma alle cozze.
Rode? Rode di brutto!
Ma la strada è lunga e chissà che la prossima volta non risucceda quello che si vede in queste foto...