domenica, ottobre 14, 2007

Mi raccomando: avanti!

Oggi si sono svolte le primarie per l'elezione del segretario del PD.

Una cosa a margine di ciò ha colpito la mia attenzione: Prodi si presenta al seggio e, esprimendo soddisfazione per lo svolgimento della giornata, commenta:"la cosa che dice la gente che mi ha fermato è: mi raccomando, avanti, avanti".
Ebbene, carissimi, come non essere d'accordo????
Che voi siate di destra o di sinistra, dipietriani o mastelliani, fascisti o comunisti, finiani o dalemiani, berlusconiani o veltroniani, ebbene sono certo che tutti voi siate d'accordo con quello che oggi è stato detto a Prodi: "MI RACCOMANDO AVANTI, AVANTI!!!!"


4 commenti:

Gnappo ha detto...

mah sono tutti uguali, destra e sinistra, quando voti decidi a chi dare soldi e lusso. punto. comunque avanti avanti

Anonimo ha detto...

Non sono tutti uguali.
Sono tutti collusi con il sistema, questo è sicuro, ma non sono tutti uguali.

Abbiamo avuto per 5 anni un governo che controllava le due camere, che aveva un potere enorme, che ha aumentato il debito pubblico, non ha abbassato le tasse, e ci ha fatto collezionare una serie di figure di merda con gli altri Stati che potevamo creare una collezione della Panini.

Da un anno e mezzo abbiamo un governo monco, che ha pochissimo potere, vittima di veti incrociati, e non avrebbe la forza di fare una riforma neanche per miracolo (d'altronde ha una maggioranza di due senatori al senato, quindi se alla Levi-Montalcini viene un raffreddore il governo è fregato). Però nonostante questo, ha cercato di fare qualche liberalizzazione, sta cercando di combattere l'evasione fiscale, sta cercando di ridurre il debito pubblico. Ovviamente ci prova e non ci riesce, vista la sua inconsistenza politica.
Il sistema è incapace di governare, però Non sono tutti uguali, please

lancha2012 ha detto...

sto pietrus inizia quasi a starmi simpa... ho detto quasi.
no perchè le sue ultime due uscite mi sono potute star bene.

ok, tra i due governi la differenza è enorme. "Brillanti" ladroni prima, straccioni coglioni ora.
Tra i due preferisco i secondi, certo però che delusione...

Anonimo ha detto...

certo perchè invece questo governo che ha tagliato i fondi per combattere l'AIDS in Africa ci ha fatto fare proprio una bella figura in campo internazionale. sì sì è un bel governo di prestigio. ma forse beppe grillo ste cose non ve le ha dette