venerdì, settembre 28, 2007

Serata d'eccezione

Stasera a Torino ci sarà un evento davvero FENOMENALE, al quale invito tutti a partecipare.
Di cosa si tratta? E' presto detto! Qui trovate il programma del pomeriggio-serata.
La notte dei Ricercatori è una bella manifestazione alla quale partecipano un sacco di ricercatori universitari che durante la sera presentano in Piazza Vittorio Veneto (una delle piazze più grandi d'Italia) i loro studi e le loro ricerche.
Bene, bravo, bis, direte voi, ma tu, caro Carlo, che c'entri? Forse andrai a curiosare tra gli stand e i banchetti allestiti...
E invece no, cari i miei babbazzi.
Non so bene perché ma io farò il ricercatore e avrò l'onere e l'onore (entrambi sentiti) di presidiare dalle 22 alle 24 lo stand dell'Alta Scuola Politecnica (Scuola nata più di 2 anni fa tra i Politecnici di Milano e Torino, della quale ho preso il diploma a giugno) presentando il progetto che nel corso di un anno e mezzo il mio gruppo di lavoro ha concepito (ovviamente capitanati dalla geniale idiozia di Ballerazzi!).
Questo progetto è la ormai arcinota LAMPADA ROBOTICA per la quale sono stato ampiamente sfottuto un po' da tutto il mondo (giustamente, eheh).
Scherzi a parte, sarà una bella manifestazione e credo che sarà davvero interessante poter parlare di quello che abbiamo fatto a persone che probabilmente non hanno tanta familiarità con ricerche di questo tipo.
Tirando le somme del progetto che abbiamo sviluppato, mi resta un senso di delusione per le possibilità ulteriori di sviluppo che si potevano aprire se ci fossimo sbattuti un po' di più (potenzialmente a mio parere la cosa è promettente) però MAI DIRE MAI, no?
Qualche imprenditore si faccia avanti, le premesse ci sono...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Ca,

io alle stesse ore starò in uno stand nella facoltà di ingegneria della città più bella del mondo. Magari ti manderò un messaggio di solidarietà.

Viva la ricerca e abbasso Mussi

lancha2012 ha detto...

e io invece sarò di fianco al babbazzo...

viva mussi e abbasso la ricerca (lo faccio per creare un po' di tensione nel blog)

Anonimo ha detto...

Sono un imprenditore interessato alla sua lampada robotica. Nello specifico, quanto costa impiantarsela nel deretano? vorrei attivare la sua luce ogni qualvolta che incappassi in una flatulenza, trasformando le onde sonore e quelle olfattive in luce. E' possibile? mi contatti pure sul mio sito.