Scambio la mia Polo Diesel con questo gioiellino ! Presto le citta' italiane saranno invase da questo restyling, se la commercializzano anche negli U.K. ne vorro' una anche io. Risollevera' le sorti della Fiat, specializzata nell'azzeccare solo una vettura alla volta...la Uno, la Punto, la Panda, ora la 500 e sgarrare tutte le altre prodotte contemporaneamente : la Tipo, la Bravo/a, la 145-6-7,la Delta, la Diarr..Marea, la Grande Punto, la Croma, la Multipla, la Lybra, la Thesis, la nuova Y...quasi azzeccate la Musa e la Idea (ma perche' fare due fotocopie con lo diverso stemma?) e forse la Sedici (ma il cretino che si compra il SUV per fare il figo mira alla X3 se e' in affitto, alla X5 se sta estinguendo il mutuo casa, alla Cayenne se vive a casa dei suoceri, non certo alla Sedici). Visto che Alfa Lancia ExAutobianchi e Fiat sono la stessa cosa con una skin diversa perche' non tentare di azzeccare una sola auto per categoria e tralasciare le altre fotocopie? La Golf e' imbattibile da generazioni cara Fiat e non e' certo la Grande Punto, la Brava o la Delta o la 147 ad aver impensierito i tedeschi.... Discorso a parte per Maserati e Ferrari, le prime diventano sempre piu' belle, le seconde assomigliano sempre di piu' alle Porsche. Piu' tardi telefono a Lapo e gli dico di affrancare la Fiat da felpe e tappezzerie (e transessuali as well) e di dire a suo fratello John di chiamarmi che gli spiego di nuovo tutto.
Credo che sia sbagliato andare per luoghi comuni. La Fiat ha costruito a volte anche negli ultimi anni macchine brutte tecnologicamente inferiori alle altre. Quello che è stato fatto con Grande Punto e Brava rappresenta qualcosa di diverso. Grande attenzione all'estetica della macchina, ma anche cura estrema del contenuto tecnologico. La macchina è la più sicura nel suo segmento (vedere sito della NCAP per credere), consumi contenuti soprattutto nella versione diesel ( il multijet fiat è il diesel migliore che c'è sul mercato anche se qualche esterofilo stenterà a crederci), e ad alcuni può non piacere ma sicuramente a molti piace. Quindi penso che sia il mix giusto da utilizzare per cercare di competere con colossi dell'automobile come Wolskwagen, Renault, Toyota, etc.... D'altronde è il mix che ha consentito alla Ferrari di rinascere, tecnologia avanzata, ed estetica. Ricorderei che all'inizio degli anni 90 in molti dubitavano che la Ferrari avrebbe continuato ad esistere, non solo come scuderia di Formula 1 ma proprio come azienda. La differenza purtroppo è che la Ferrari aveva un marchio molto forte, uno dei più conosciuti al mondo e da sempre sinonimo di bellezza e velocità. Il nome Fiat purtroppo non ha lo stesso impatto anzi forse ce l'ha al contrario. Per questo bisogna recuperare il marchio puntando proprio su quegli elementi che hanno portato alla Grande Punto. Criticare la Fiat in tutta la storia italiana è sempre stato molto facile anche perchè cazzate ne hanno fatte in abbondanza, quando però sembrano imbroccare la strada giusta, diamogli un pò di fiducia. Distinti Saluti
Cavo Avvocato, capivscvo che Lei si sia scvomovdato da cvosi' lontvano pev difendvere la Grvande Punto, ma se fvosse covsi' sicuva e bvella come Vei dice avrebbe un succvesso commerciale che non ha avuto al momvento...come dire che svuo vipote Lapo pvreferisce le bvelle ragazze ai trans !
Se una macchina è sicura non lo stabiliamo io o lei ma gli enti che certificano la sicurezza dei veicoli. La Grande Punto è la macchina più sicura nel suo segmento. Riscrivo di andare sul sito del NCAP, dove ci sono simpatici filmini di macchine che si distruggono su ostacoli fissi. Il fatto se abbia un riscontro immediato di vendite non centra nulla con il fatto che sia finalmente una buona macchina. L'importante è che il marchio fiat ricominci a essere associato con buone macchine non che ogni macchina prodotta diventi leader nel suo settore. Altrimenti i suoi manager sarebbero dei maghi, mentre sono soltanto bravi. Cortesemente La Saluto
Mi sa che codesto Gianni Agnelli ha una Grande Punto ! Il fatto che non abbia un buon riscontro di vendite secondo lei non importa e non e' indice di insuccesso del modello....e conta di piu' sto sito del NCAP ! C'avra' pure la scocca rinforzata e gli airbag per gli alluci dei piedi e la presa USB per gli mp3, ma la sicurezza e' una sola : e' tascia e guardacaso non vende !
Per ogni Golf si vendono 3.74 Fiat Punto. "E' tascia e guardacaso non vende" ?????????? Ma mi faccia il piacere Informarsi prima di dire le cose non sarebbe poi così sbagliato Cortesemente
Certo che Lei , cavo Avvocato dei miei stivali, e' grandioso ! Mi va a confrontare il dato delle vendite tra la Grande Punto e la Golf in Italia. Certo che le Punto sono di piu', siamo su territorio italiano ! E' come fare il confronto in Germania tra le Polo e le Panda vendute ! O sempre in Germania tra la BMW serie 5 e la Citroen C6......secondo lei chi vende di piu' sul proprio territorio ? provi a ragionare senza l'aiuto di Google stavolta. Guardi, se trova il dato che le Grande Punto vendute in Germania sono di piu' delle Golf vendute in Italia avra' dimostrato di avere ragione, altrimenti si rassegni.
Sono contento che abbia capito che in Italia, secondo mercato nazionale in cui si vendono più macchine in Europa, la Grande Punto ha avuto un grande successo commerciale. Eravamo partiti che nessuno la comprava. Qualcuno la compra, sono contento che se ne sia reso conto. Se poi una parte degli italiani che la comprano lo fanno non solo perchè costano di meno ma anche perchè iniziano a pensare che possano essere delle buone macchine questo vuol dire che si stanno facendo progressi. Se poi diciamo che siamo ancora anni luce dietro colossi come Volskwagen o Toyota, mi sembra scontato. Però considerando che la Fiat settore auto poteva anche diventare straniero solo qualche anno fa, a me sembra un'inversione di tendenza consistente. Mi dispiace che siamo in disaccordo. Cortesemente
E si e' mai chiesto perche' siamo dietro a colossi come Volkswagen e Toyota se, a suo parere, costruiamo macchine perfette che tutti comprano ?? (a suo dire la Grande Punto e' l'auto piu' desiderabile del momento_secondo me l'ennesimo flop).Come si coniuga la genialita' della Grande Punto {auto dell'anno del 2006 e 2007 no? per chi pensasse che avessero vinto Clio e Ford S-Max non conosceva il ricorso al Tar del Lazio dell.Avv. illustrissimo)(genialita'che sara' anche stata espressa in parte nelle vetture precedenti, no?) con il fatto che l'unica industria italiana stava finendo alla General Motorn e quasi la meta' degli operai sono in cassa integrazione ? Caro Avv., mi sa che a lei i conti non le tornano !
Questa è un'ottima idea su cui siamo d'accordo. Si faccia spiegare da un Ingegnere con i contro-cacchi come il polenta perchè sia SACRILEGO confrontare una palio (o la marea o qualunque altra elencata da lei inizialmente)(paragonata alle macchine prodotte dalle altre case nello stesso periodo) con una Grande Punto (paragonata alle macchine che ci sono adesso).
Cavolo è veramente un gioiellino fantastico!!se avessi diciott'anni ma sarei già'cc'attata ma non li ho devo attendere ankora 5 anni uffa!!bellissima cmq!!
18 commenti:
Scambio la mia Polo Diesel con questo gioiellino ! Presto le citta' italiane saranno invase da questo restyling, se la commercializzano anche negli U.K. ne vorro' una anche io. Risollevera' le sorti della Fiat, specializzata nell'azzeccare solo una vettura alla volta...la Uno, la Punto, la Panda, ora la 500 e sgarrare tutte le altre prodotte contemporaneamente : la Tipo, la Bravo/a, la 145-6-7,la Delta, la Diarr..Marea, la Grande Punto, la Croma, la Multipla, la Lybra, la Thesis, la nuova Y...quasi azzeccate la Musa e la Idea (ma perche' fare due fotocopie con lo diverso stemma?) e forse la Sedici (ma il cretino che si compra il SUV per fare il figo mira alla X3 se e' in affitto, alla X5 se sta estinguendo il mutuo casa, alla Cayenne se vive a casa dei suoceri, non certo alla Sedici).
Visto che Alfa Lancia ExAutobianchi e Fiat sono la stessa cosa con una skin diversa perche' non tentare di azzeccare una sola auto per categoria e tralasciare le altre fotocopie?
La Golf e' imbattibile da generazioni cara Fiat e non e' certo la Grande Punto, la Brava o la Delta o la 147 ad aver impensierito i tedeschi....
Discorso a parte per Maserati e Ferrari, le prime diventano sempre piu' belle, le seconde assomigliano sempre di piu' alle Porsche.
Piu' tardi telefono a Lapo e gli dico di affrancare la Fiat da felpe e tappezzerie (e transessuali as well) e di dire a suo fratello John di chiamarmi che gli spiego di nuovo tutto.
Credo che sia sbagliato andare per luoghi comuni.
La Fiat ha costruito a volte anche negli ultimi anni macchine brutte tecnologicamente inferiori alle altre. Quello che è stato fatto con Grande Punto e Brava rappresenta qualcosa di diverso. Grande attenzione all'estetica della macchina, ma anche cura estrema del contenuto tecnologico. La macchina è la più sicura nel suo segmento (vedere sito della NCAP per credere), consumi contenuti soprattutto nella versione diesel ( il multijet fiat è il diesel migliore che c'è sul mercato anche se qualche esterofilo stenterà a crederci), e ad alcuni può non piacere ma sicuramente a molti piace. Quindi penso che sia il mix giusto da utilizzare per cercare di competere con colossi dell'automobile come Wolskwagen, Renault, Toyota, etc....
D'altronde è il mix che ha consentito alla Ferrari di rinascere, tecnologia avanzata, ed estetica. Ricorderei che all'inizio degli anni 90 in molti dubitavano che la Ferrari avrebbe continuato ad esistere, non solo come scuderia di Formula 1 ma proprio come azienda. La differenza purtroppo è che la Ferrari aveva un marchio molto forte, uno dei più conosciuti al mondo e da sempre sinonimo di bellezza e velocità. Il nome Fiat purtroppo non ha lo stesso impatto anzi forse ce l'ha al contrario. Per questo bisogna recuperare il marchio puntando proprio su quegli elementi che hanno portato alla Grande Punto.
Criticare la Fiat in tutta la storia italiana è sempre stato molto facile anche perchè cazzate ne hanno fatte in abbondanza, quando però sembrano imbroccare la strada giusta, diamogli un pò di fiducia.
Distinti Saluti
dopo la delusione che la twingo non avrà più forma twingo
andrò in giro solo in apecar
anzi col mio ciao mai usato
questo commento non ha senso.
Cavo Avvocato,
capivscvo che Lei si sia scvomovdato da cvosi' lontvano pev difendvere la Grvande Punto, ma se fvosse covsi' sicuva e bvella come Vei dice avrebbe un succvesso commerciale che non ha avuto al momvento...come dire che svuo vipote Lapo pvreferisce le bvelle ragazze ai trans !
Si può chiamare macchina solo ciò che costa dai 30.000€ in su
Se una macchina è sicura non lo stabiliamo io o lei ma gli enti che certificano la sicurezza dei veicoli. La Grande Punto è la macchina più sicura nel suo segmento. Riscrivo di andare sul sito del NCAP, dove ci sono simpatici filmini di macchine che si distruggono su ostacoli fissi. Il fatto se abbia un riscontro immediato di vendite non centra nulla con il fatto che sia finalmente una buona macchina. L'importante è che il marchio fiat ricominci a essere associato con buone macchine non che ogni macchina prodotta diventi leader nel suo settore. Altrimenti i suoi manager sarebbero dei maghi, mentre sono soltanto bravi.
Cortesemente La Saluto
Mi sa che codesto Gianni Agnelli ha una Grande Punto !
Il fatto che non abbia un buon riscontro di vendite secondo lei non importa e non e' indice di insuccesso del modello....e conta di piu' sto sito del NCAP !
C'avra' pure la scocca rinforzata e gli airbag per gli alluci dei piedi e la presa USB per gli mp3, ma la sicurezza e' una sola : e' tascia e guardacaso non vende !
Vendite Gennaio / Maggio 2007 in Italia.
Benzina
Fiat Punto 112177
Wolskswagen Golf 27311
Diesel
Fiat Punto 54013
Wolskswagen Golf 17104
Per ogni Golf si vendono 3.74 Fiat Punto. "E' tascia e guardacaso non vende" ??????????
Ma mi faccia il piacere
Informarsi prima di dire le cose non sarebbe poi così sbagliato
Cortesemente
Certo che Lei , cavo Avvocato dei miei stivali, e' grandioso ! Mi va a confrontare il dato delle vendite tra la Grande Punto e la Golf in Italia. Certo che le Punto sono di piu', siamo su territorio italiano ! E' come fare il confronto in Germania tra le Polo e le Panda vendute ! O sempre in Germania tra la BMW serie 5 e la Citroen C6......secondo lei chi vende di piu' sul proprio territorio ? provi a ragionare senza l'aiuto di Google stavolta.
Guardi, se trova il dato che le Grande Punto vendute in Germania sono di piu' delle Golf vendute in Italia avra' dimostrato di avere ragione, altrimenti si rassegni.
Cortesemente
QUESTO GIANNI AGNELLI E' MR ARROGANZA 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006 E, PENSATE UN PO', 2007!!!
COMPLIMENTONI!!
Sono contento che abbia capito che in Italia, secondo mercato nazionale in cui si vendono più macchine in Europa, la Grande Punto ha avuto un grande successo commerciale. Eravamo partiti che nessuno la comprava. Qualcuno la compra, sono contento che se ne sia reso conto. Se poi una parte degli italiani che la comprano lo fanno non solo perchè costano di meno ma anche perchè iniziano a pensare che possano essere delle buone macchine questo vuol dire che si stanno facendo progressi.
Se poi diciamo che siamo ancora anni luce dietro colossi come Volskwagen o Toyota, mi sembra scontato. Però considerando che la Fiat settore auto poteva anche diventare straniero solo qualche anno fa, a me sembra un'inversione di tendenza consistente. Mi dispiace che siamo in disaccordo.
Cortesemente
E si e' mai chiesto perche' siamo dietro a colossi come Volkswagen e Toyota se, a suo parere, costruiamo macchine perfette che tutti comprano ?? (a suo dire la Grande Punto e' l'auto piu' desiderabile del momento_secondo me l'ennesimo flop).Come si coniuga la genialita' della Grande Punto {auto dell'anno del 2006 e 2007 no? per chi pensasse che avessero vinto Clio e Ford S-Max non conosceva il ricorso al Tar del Lazio dell.Avv. illustrissimo)(genialita'che sara' anche stata espressa in parte nelle vetture precedenti, no?) con il fatto che l'unica industria italiana stava finendo alla General Motorn e quasi la meta' degli operai sono in cassa integrazione ?
Caro Avv., mi sa che a lei i conti non le tornano !
Polenta...ma chi e' questo tuo amico Agnelli che ha ancora il foglio rosa??
ho il vaghissimo sospetto che si tratti di uno che diceva di non commentare più qua... mah!!
mi sbaglierò?!? Eh pietrus, che dici? Mi sbaglierò?
Questa è un'ottima idea su cui siamo d'accordo. Si faccia spiegare da un Ingegnere con i contro-cacchi come il polenta perchè sia SACRILEGO confrontare una palio (o la marea o qualunque altra elencata da lei inizialmente)(paragonata alle macchine prodotte dalle altre case nello stesso periodo) con una Grande Punto (paragonata alle macchine che ci sono adesso).
Passat : Marea = Golf VI : Grande Punto
invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia, ovvero la Volkswagen la spuntava e la spunta sempre!
dico solo una cosa: la fiat, per me, fa cagare!
giusto carlo? si lo so che sei d'accordo con me...
Cavolo è veramente un gioiellino fantastico!!se avessi diciott'anni ma sarei già'cc'attata ma non li ho devo attendere ankora 5 anni uffa!!bellissima cmq!!
Posta un commento