sabato, novembre 29, 2008

Kinder...

Stamattina dall'aereo ho visto la pianura padana piena di neve, era davvero affascinante. Ogni tetto, ogni campo era innevato, mentre in fondo le Alpi si stagliavano bianche e lucenti, grazie al sole che le colpiva. L'ombra dell'aereo si formava sulle nuvole e sulla nebbia, mentre le ali sembravano ibernate dal bianco (per fortuna non era così!).
Sul treno verso Milano mi si è seduta di fronte una famiglia brasileira: nel sonno più totale mi sono lasciato incuriosire dal loro portoghese delicato (!) e mi sono messo ad ascoltare quello che la bambina piccola diceva a "Mamai" e papà. La neve, le case, San Paolo, la terra dei lavori in corso che sembra una "bola de chocolate", ho caldo, ho freddo, il finestrino... ma poi con innocenza e genialità ha detto: "guarda fuori mamma, la terra sembra il cioccolato, mentre la neve sembra il bianco delle uova Kinder..."
Una poetessa di 4 anni o giù di lì, genialmente spontanea.

1 commento:

théo ha detto...

te l'ha scritto la Fede questo, spero