lunedì, giugno 11, 2007

BallerinCensore è tornato

Gustavo Selva, senatore di AN. Quasi ottantunenne.
Di cosa si è reso protagonista per tornare prepotentemente sui giornali (ci è già stato per essere stato il Presidente della Commissione Affari Esteri della precedente legislatura) ?
Questo attempato senatore ha utilizzato una autoambulanza per fini personali, pur stando benissimo. Sabato Roma era semiparalizzata dalla visita di Bush, ma Selva aveva necessità di raggiungere gli studi televisivi de "La7" e pertanto ha inscenato un finto malore per passare dove aveva bisogno e poi giungere (non ho capito bene come) agli studi de "La7". Si è scoperto il fatto perché lo stesso Selva ne ha apertamente parlato in televisione (!!!).

Io non credo ci sia davvero nulla da aggiungere, le cose si commentano da sole. Da ciò traggo spunto per una breve riflessione.

In Italia i rappresentanti del popolo sono a tutti gli effetti cittadini di Serie A++++. Oltre a godere di stipendi base decisamente buoni (corroborati da giganteschi rimborsi spese!), i deputati e i senatori della Repubblica Italiana hanno tali e tante agevolazioni ufficiose che praticamente vivono senza spendere un euro. A ciò si somma poi la VERGOGNOSA ARROGANZA della maggior parte dei politici (soprattutto quelli di lungo corso) che considerano a tutti gli effetti normali tutti gli abusi, tutte le prevaricazioni nei confronti dei cittadini normali.

E' il solito ritornello stonato sui politici, lo so. Ma a volte le cose vere vanno ripetute, sennò si rischia davvero di dimenticarsene.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

anche siry l'ha fatto una volta che stavamo andando in trasferta a seregno e lui era in ritardo

lancha2012 ha detto...

ok, carlo, sono d'accordo.
ma... sulle cinesi al casinò non dici nulla?

Anonimo ha detto...

io lo propongo e ripropongo da anni...ma chiudere il parlamento e dar fuoco?

ARCHY-FRANCESCO ha detto...

E poi sto buontempone ha pure aggiunto che e' vero che lui e' stato colto da un malore in quanto portatore di quattro bypass. L'unico bypass che non gli funziona e' quello del cervello, perche' non riesce a filtrare le cazzate che dice da quelle che fa !