martedì, aprile 03, 2007

Crostate sì crostate no

Andrea è ghiotto di crostate e quindi ogni volta che viene a casa nostra mia mamma si prodiga in crostatizzazioni avanzate. Anch'io sono ghiotto di crostate e quindi spero che Andrea venga spesso a casa mia. (Andrea è mio cugino, uno dei miei semi-fratelli, N.d.A.)
L'altro giorno mia mamma mi ha lasciato in cucina una bella fetta di crostata acquistata in pasticceria. Io la adocchio, la scruto e ripercorro le orme di Alberto Sordi in "Un Americano a Roma".
Dopo qualche boccone mi sono reso conto che non era una fetta di crostata, ma bensì un panetto di burro con della marmellata sopra! Era pessima, DAVVERO!
Molle, burrosissima, stucchevole.
Mai più crostate di pasticceria.

Crostate di mamma - crostata di pasticceria 100-0

1 commento:

Anonimo ha detto...

sembra il tema di un bambino delle elementari, bellalì