sabato, novembre 11, 2006

Serate Nabor più spesso!

Luogo: Mai Dire Bar, via Savona, Milano City
Data: ieri, 10 nvembre 2006
invitati: Depa (lì ci abita quasi, volevo ben vedere che non fosse presente, cavoli!), i 4 dell'Ave Maria, anche detti la Redazione del Radico. Per intenderci SiryBonnieFaynaRobbie, tutti in una macchina, il Prosciuttone Blu (una Punto vecchia in realtà), che ha pure cercato di speronarmi mentre mi autolanciavo la volata sul rettilineo finale per battere Petacchi e Zabel allo sprint.
E poi signori: Charlie! Grande Uomo Nabor, è stato convinto dalle nostre lusinghe e si è presentato con serietà e voglia di bersi una birra soprattutto.
La serata parte subito forte col Depa che ci presenta in anteprima condominiale il suo fumetto Mojito, che a breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie d'Italia e d'Europa. Tra lui e Kapakkione totalizzeranno svariate presenze alla Feltrinelli per autografare le loro opere d'arte.
Poi proseguiamo con uno scoop della Redazione che per motivi di riservatezza non posso rivelare, ma se tutto va come deve andare tra qualche settimana se ne saprà di più.
E infine tema caldo: l'attuale situazione Nabor, con Roby che lascia in aperta rottura con Bruno. Chi è d'accordo, chi no? Si discute, si elencano i difetti della Nabor, la sua bellezza, il fatto che certi comportamenti di Bruno lasciano molto perplessi, a tratti sbalordiscono per la loro incomprensibilità, insomma: un gran casino.
Dopo il giro di birra siamo tutti a posto, tranne Charlie che replica con un bel Mojito (spiegandoci in quali occasioni conviene sorseggiarlo, Fabio quante ne sai) e il Sire che, giunto alla quarta Tennent's Super e al settimo Cuba Libre, decide di prendersi una pausa.
Cazzeggiamo, chiacchieriamo del più e del meno e lì emerge il vero Spirito Nabor, motivo per cui giochiamo da tanto tempo assieme in una buona armonia complessiva direi. Da un paio d'anni questa sta venendo meno, è venuta meno. I motivi sono tanti, di questi dobbiamo parlare affinché si riprenda a giocare con l'entusiasmo e il divertimento che c'erano qualche tempo fa.
A quando la prossima riunione?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sì, sì, bella serata. Ma hai
dimenticato due particolari:
1) depa getta birra sulla faina
2) charlie getta fango sulla faina

depa ti perdono, e venerdì ti compro pure il libro.
CHARLIE... NON POSSO PERDONARTI.

lancha2012 ha detto...

FAYNA, SEI UN POETA!!

Anonimo ha detto...

vorrei essere come te!

CarCarlo ha detto...

è vero, giuste le tue osservescions!

CarCarlo ha detto...

per evitare fraintendimenti: Charlie non ha mica gettato fango, ha fatto una critica onesta. Io non ero d'accordo con lui, ma tant'è!

studio modena ha detto...

La Fayna è una specie protetta, e va difesa soprattutto dagli aggressori con birra; venerdì hanno provato ad eliminarla prima il Depa al naturale (birra contro Fayna), poi Charlie mediante ausilii vari (cervello e bocca imbevuti di birra contro Fayna).