martedì, luglio 24, 2007

Da Rio a Salvador

Sono vivo. E gia questo e un successo.
Le tastiere brasiliane invece non hanno le lettere accentate, porca miseria.
Cazzate a parte:
Domani mattina termino il periodo carioca; sono stati cinque giorni molto piacevoli, nonostante in realta ci siano ancora tante cose da vedere qui a Rio.
Raccontarvi tutti questi cinque giorni ora sarebbe troppo lungo, quindi vi butto li qualche pillola di vita carioca.
A Rio per ora ci sono i giochi panamericani e quindi ci sono manifestazioni di un po´ tutti gli sport; avrei voluto andare a vedere un match di beach volley a Copacabana, ma purtroppo era tutto esaurito. Allora mi sono consolato andando al Maracana a vedere prima Usa-Messico e poi Brasile-Ecuador!!!!
Con mia gioia l´Ecuador ha castorizzato 4 a 2 i brasileiros che sono troppo antisportivi per i miei gusti (la gente fischia appena la squadra avversaria supera la propria meta campo!).
E´ stata comunque una partita piacevole, seguita insieme a 67mila persone (ho letto il giorno dopo su O Globo), che stadio ragazzi!
Insomma: il Brasile (anche se giovanile) al Maracana e un´esperienza eccezionale!
Rio e una bella citta, oggi l´ho vista dall´alto, sia dal Cristo che dal Pan di Zucchero. Due viste davvero magnifiche, rovinate soltanto dal fatto che la mia fotocamera e praticamente impazzita (ma cazzarola!).
Ieri ho fatto un tour organizzato in una favela, quella piu grande di Rio (Rocinha). Se all´inizio non mi sembrava troppo diversa da zone degradate italiane, mi sono poi reso conto (una volta entrati nella vera Favela) che e un posto pazzesco, non ce n´e.
Infine la spiaggia: il mio ostello e a Ipanema, quindi sono a 300 metri dall´Oceano (mamma mia Teo!). Ieri c´e stata una giornata spettacolare, 30 gradi, domenica e tutti in spiaggia. Io mi sono accontentato di due bagni, per poi ripetere stasera al tramonto...
Domani mattina prendo l´aereo per Salvador. Anzi (ihih, questa parola mi ricorda qualcuno...): spero di prendere l´aereo visto che la compagnia Gol e famosa per i ritardi biblici, azz.
Insomma, mi auguro di essere a Salvador entro cena!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

bella questa storia della fotocamera impazzita...così nesuno potrà chiederti prove della tua vacanza...quando ti deciderai ad uscire dal tuo ripostiglio!!

fayna ha detto...

ahahhahaha bella diego

BALLERAZZI CONIGLIO
FUORI DAL RIPOSTIGLIO!!



bacioni e a presto ;)

Anonimo ha detto...

Bally ma è vero che te le stai facendo tutte?

le spiagge della costa intendo.

Anonimo ha detto...

grande carlo!
però ti odio perchè sei in brasile.
e perchè sei laureato.
tvb perchè sei tu.

Anonimo ha detto...

Ca,

ma Alini l'hai vista, è in formato brasileiro o parisien ?

Anonimo ha detto...

se incontri AdP diventi il mio idolo

Anonimo ha detto...

Adp è tornato a milano da qualche giorno.

Anonimo ha detto...

salutami la mia terra!

lancha2012 ha detto...

ma ci sei arrivato prima di cena?

Anonimo ha detto...

infame 2x

Anonimo ha detto...

vale mannaggia a te che mi fai ghignare in mezzo al silenzio dell'ufficio in mezzo a 20 persone grazie ai tuoi commenti

ehehehe

Anonimo ha detto...

Anfame alla seconda!!Bella vita...e poi menomale che robbi diceva che era bello non fare un cavolo tutta l'estate quando ha un amico che non fà niente x una ventina di giorni(e non dico non fare niente, ma non fare niente e persino trovarsi giù in brazil...)Polenta rikordati :"L'importante è che ci vogliamo bene!!"
Quando ho detto questa frase a te, ancora non sapevo che andavi in brazil...altrimenti non l'avrei detto!!ahah!

Anonimo ha detto...

aahaahhahahah c'hai ragione saetz.
Ballerazzi non vedo l'ora che arrivi settembre per vederti sudare tutto il giorno come una... una... una che lavora tanto (soprattutto di night)

Anonimo ha detto...

any news?

Michael - A.K.A.Jackson Rumore ha detto...

Ragazzi, ho appena ricevuto un sms da Carlo.
Pare sia stato arrestato per TURISMO SESSUALE!

seguiranno dettagli

lancha2012 ha detto...

hai capito male, miky.
cioè, hanno arrestato due turisti che abusavano sessualmente di carlo.
carlo è stato rilasciato poche ore più tardi.
comunque sembra che una notte al fresco l'abbia passata... e non era solo in cella.
djalmao gli ha tenuto compagnia.

Gnappo ha detto...

a me ha scritto:
'Sai, in fondo non fa così male... il peggio infatti è all'inizio'

Anonimo ha detto...

hahaahaaahha, povero polenta.

Anonimo ha detto...

vedi che questi 19 commeti stanno a significare che devi rinnovare blog e dirci nuove cose sulla tua lussuosa vacanza; speravo di non dovertelo dire io, ma visto che sei un demente te l'ho detto io!!
Pirla!

Michael - A.K.A.Jackson Rumore ha detto...

sottoscrivo in toto.
Pirla al cubo!

Anonimo ha detto...

Saudade!!!!!!!!!!!!!!!!!!