martedì, maggio 15, 2007

IO SONO NABORISTA


Questo è un post serio.
Qui si parla di una OPERA COLOSSALE.
Sta per uscire in libreria IL LIBRO.
Quale? Ma come quale, idioti!
"IO SONO NABORISTA", ad opera della vulcanica redazione del Radico.
E' un libro magnifico (io l'ho già letto in anteprima e ne ho già 3 copie a casa, ve lo consiglio davvero) che parla del calcio di periferia, parla di passione vera per il calcio e parla di un gruppo di persone che segue questa passione con semplicità, con ingenuità fanciullesca.
Siamo noi, noi della Nabor.
Di quella Nabor che è riuscita a scalare il CSI, partendo dall'Open B, salendo in Open A per poi raggiungere la vetta del CSI, in Eccellenza. Questo libro parla della nostra prima stagione di Eccellenza. Si comincia a settembre, con l'entusiasmo e le paure per la sfida alla nuova categoria; si prosegue in tutto l'arco della stagione seguendo con affetto tutti i personaggi che compongono la squadra. Dopo qualche pagina li sentirete già vostri, vi saranno familiari, così come lo sono a noi. Terminiamo il Campionato Invernale (e che Campionato, vedrete!) e ci lanciamo nella avventura della Coppa Milano, che coincide con i Mondiali di Calcio di Germania 2006. Una Nazione trepida per l'Italia (noi compresi ovviamente!) e intanto sui campi di Milano si giocano altre sfide, a loro modo altrettanto importanti. Anche qui ci sono in ballo emozioni forti: finali e rigori, ci sarà da trepidare tra una pagina e l'altra.
E' un'opera davvero bella, non solo perché parla di emozioni sportive, parla di noi, ma anche perché è un libro estremamente curato: ogni immagine, ogni didascalia, ogni speciale è pensato e limato al punto giusto. Il merito è di quattro persone: Vanni, Valerio, Alessandro e Roberto che hanno unito la loro (nostra) passione per il calcio al grande spirito di iniziativa e all'amore per il giornalismo (sì, di questo si tratta, anche se finora era limitato a un ambito ristretto).
Come chicche assolute vi segnalo "solamente" l'introduzione di Massimo Moratti (!!!!!) e la prefazione di Marco Cattaneo, il conduttore di 100per100 su Sky.

Che cosa dovete fare per avere quest'opera?
La cosa più semplice (che io ho già fatto e che vi consiglio) è spedire una mail a: ilradico@fastwebnet.it
Vi risponderanno i quattro fanciulli di cui vi ho parlato che vi riserveranno le copie del libro che volete.
A buon intenditor poche parole... FORZA NABOR!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Carlo, il primo pollo ha già abboccato al tuo post... è un pollo napoletano!
ahhahahahahhahaha mitico Paul!!!

Anonimo ha detto...

mitticco ballerinovic.
meriti di essere il primo dei personaggi ed interpreti in ordine alfabetico.

Anonimo ha detto...

chi non lo consegue è un babbo

D21 ha detto...

grazie, mi serviva proprio carta d'autore per le cagate importanti...

:P