martedì, ottobre 31, 2006

Casinò

L'altro giorno il Sire mi ha proposto di andare al Casinò. Il Sire!!!! L'Uomo Etico per eccellenza si fa circuire così dalle sirene della perdizione? (le amiche di Vittorio Emanuele cioè).
E invece no.
La spiegazione è stata:"sai, sto leggendo "Il Giocatore" di Dostoevskij e mi incuriosisce vedere l'umanità che popola questo mondo. Due giorni fa ci sono andato con Roby, non ho giocato nulla, ma mi sono divertito un mondo a vedere tutti i pazzi che giocano."
Allora: già la citazione di Dostoevskij mi aveva steso e, con la coda tra le gambe, mi rimettevo alla sua cultura-arroganza. Ma la spiegazione è veramente notevole.
Bravo Sire, gli Emilio Fede di Campione ti hanno fatto ridere.

Ma tutti sappiamo, Bonnie Fayna Roby io per primi, che tra un po' di tempo sarai un ciccione tipo Mitele, alcolizzato e col vizio del gioco. Si aprono le scommesse: 2 settimane, 3 mesi, 1 anno?

1 commento:

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHA
stavo leggendo seriamente e poi l'allusione a mitele!!
povero sire, spero che la malattia non degeneri tanto in fretta(a quanti rotoli di pancetta siamo?)